13

Un video ci mostra numerose caratteristiche di Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Tante novità in Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2018

Abbiamo visto, tra le nuove civiltà introdotte, anche la Georgia, ma oggi ci occupiamo di Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall in maniera più estesa.

Il nuovo videodiario pubblicato da 2K passa infatti in rassegna diverse caratteristiche della nuova espansione, tra cui appunto le civiltà introdotte e le novità in termini di sistemi, come quello delle Grandi Epoche, la lealtà, i governatori e altro. Le Great Ages rappresentano epoche d'oro all'interno di vari ere e assumono aspetti diversi a seconda del comportamento intrapreso dal giocatore, che portano la civiltà in direzioni diverse. Queste dipendono dalle Dedication, scelte fatte attraverso le epoche, che tuttavia se non vengono poi seguite possono portare ad epoche particolarmente oscure. Da queste, tuttavia, può emergere una nuova età "eroica" che può riportarci in sella.

La lealtà entra in gioco nei rapporti con le varie città, ovviamente crescente nel corso delle epoche d'oro ma sempre a rischio nel caso in cui si effettuino scelte impopolari. I governatori hanno infine le loro abilità speciali e possono impartire un'evoluzione specifica alla civiltà. All'interno di Rise and Fall possono anche essere strette nuove alleanze con dinamiche più profonde e sono presenti ora anche delle emergenze da gestire. Potete trarre ulteriori informazioni su Rise and Fall nella nostra recente Anteprima.