23

Leonardo Bonucci è l’unico calciatore italiano nella squadra dell’anno di FIFA 18 Ultimate Team

Il capitano del Milan è stato selezionato per la squadra dell'anno di FIFA 18 Ultimate Team

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/01/2018

Nella giornata di oggi Electronic Arts ha reso noti i quattro difensori e il portiere più votati tra i nominati per la squadra dell'anno di FIFA 18 Ultimate Team.

C'è anche Leonardo Bonucci nella Squadra dell'Anno di FIFA 18 Ultimate Team, la formazione composta dai giocatori più votati da atleti, giornalisti e YouTuber con il supporto della community di videogiocatori del simulatore calcistico più venduto al mondo.

Unico italiano nel Team of the Year, Bonucci è approdato al Milan a inizio stagione dopo aver lasciato la Juventus, chiudendo un capitolo costellato di successi durato sette stagioni.

Oltre al centrale rossonero, David De Gea, Marcelo, Dani Alves e Sergio Ramos completano l'ultimo blocco della formazione ideale che i votanti hanno creato scegliendo tra i 55 giocatori inseriti nelle liste presentate da EA Sports, che hanno registrato le migliori performance nella stagione 2017.

De Gea è ormai una risorsa irrinunciabile tra le fila dello United e ha giocato un ruolo importante in campionato e nella conquista dell'Europa League del 2017.

Pilastro che da un decennio regge la difesa del Real Madrid, Marcelo è un esterno bilanciato: oltre a poter contare su contrasti incredibili e su un'eccellente difesa 1 contro 1, la sua velocità e la sua tecnica lo rendono un incubo anche per i difensori avversari.

Dani Alves ha impressionato ad alti livelli per quasi un decennio nei più prestigiosi club europei e, a giudicare da quanto mostrato dopo il suo trasferimento a Parigi in estate, sembra non avere alcuna intenzione di smettere.

Tra i difensori più titolati della storia, Sergio Ramos vanta una versatilità e un'intelligenza calcistica che lo hanno reso un elemento chiave nei successi del Real Madrid e nella Selección spagnola per oltre un decennio.

I quattro difensori e il portiere saranno disponibili per 48 ore nei pacchetti FIFA 18 Ultimate Team a partire dalle ore 19 di mercoledì 17 gennaio.

Leonardo Bonucci è l’unico calciatore italiano nella squadra dell’anno di FIFA 18 Ultimate Team