11

Warhammer 40.000: Mechanicus è un nuovo strategico ambientato nel celebre universo di Games Workshop

L'universo di Games Workshop accoglie anche Warhammer 40.000: Mechanicus

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2018

Warhammer: Vermintide 2 è in arrivo l'8 marzo, mentre anche Warhammer 40.000: Inquisitor - Martyr dovrebbe arrivare nel corso dell'anno, forse a maggio, ma i giochi basati sul celebre universo di Games Workshop, nelle sue diverse accezioni, non accennano a diminuire.

Il nuovo annunciato è Warhammer 40.000: Mechanicus, un nuovo strategico a turni da parte di Kasedo Games e Bulwark Studios ambientato nella versione fantascientifica del celebre universo, atteso anche questo nel corso del 2018 ma senza ancora un periodo di lancio previsto. Nel gioco ci troviamo a controllare uno degli eserciti più tecnologicamente avanzati dell'Imperium, ovvero L'Adeptus Mechanicus. Protagonista della storia è Magos Dominus Faustinius, che si troverà a guidare un'importante spedizione alla scoperta del pianeta Silva Tenebris.

La struttura è quella classica dello strategico a turni con la possibilità di raccogliere e gestire risorse, scoprire tecnologie antiche, pianificare operazioni, utilizzare la tecnologia Noosphere e controllare i Tech-Priests. Vediamo anche il primo teaser trailer per Warhammer 40.000: Mechanicus.

Warhammer 40.000: Mechanicus è un nuovo strategico ambientato nel celebre universo di Games Workshop