8

Il riferimento a Spyro the Dragon trovato nel codice di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è intenzionale

Si rafforza l'idea di un prossimo ritorno di Spyro the Dragon

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2018

Nel filone di voci e indizi che sembrano portare a un prossimo annuncio di un remake di Spyro the Dragon aggiungiamo un ulteriore tassello interessante.

Nei giorni scorsi un dataminer si è messo ad esplorare l'intero codice di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e ha trovato un riferimento molto interessante a Spyro, con la menzione di una demo riferita al draghetto in questione nascosta in una stringa del codice. La parte di codice in questione non sembra sia funzionante, o almeno non ha riscontri attivi al momento nel gioco, ma secondo quanto riferito dall'utente BetaM di Twitter sarebbe stata inserita in maniera intenzionale.

Non si tratta dunque di un bug o un errore di battitura, in base alla composizione del codice sembrerebbe essere una sorta di easter egg o messaggio nascosto inserito volutamente per ricordare in qualche modo Spyro all'interno del codice di Crash. Questo ovviamente non significa che l'aggiunta di una demo di Spyro sia in arrivo, ma il ritrovamento rafforza l'idea (corroborata ulteriormente dalla recente apertura di un account Twitter) che ci sia in programma una riedizione, remake o reboot di Spyro the Dragon, grande assente nella recente ondata di revival videoludici.