13

Richard Garriott valuta di pubblicare Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues anche su altre piattaforme, tra cui Nintendo Switch

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues potrebbe essere convertito per console

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/03/2018

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, nuovo gioco di ruolo ideato dal leggendario Richard Garriott (il creatore della saga di Ultima), uscirà su PC il 27 marzo, ma a quanto pare potrebbe successivamente approdare anche su altre piattaforme.

In una recente intervista Garriott ha dichiarato che ci sta riflettendo e che una delle ragioni per cui ha scelto di utilizzare il motore grafico Unity è proprio per la sua capacità di adattarsi facilmente a vari ecosistemi.

Agli albori del progetto Switch non esisteva ancora, tuttavia nei piani originari degli sviluppatori era già previsto di proporre questo titolo anche su una piattaforma portatile. La console ibrida di Nintendo resta pertanto una delle destinazioni future più papabili.

Dopo la pubblicazione delle versioni PC, Mac e Linux, Garriott e il resto del suo team decideranno rapidamente il da farsi, pertanto nelle prossime settimane dovremmo sapere qualcosa di più preciso.