14

The Flower of Knighthood vuole essere il Kingdom Come: Deliverance degli MMO

The Flower of Knighthood mira al realismo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/03/2018

The Flower of Knighthood vuole essere il Kingdom Come: Deliverance degli MMO (a dirlo non siamo noi, ma ce l'hanno confidato gli sviluppatori per email), ossia punta tutto sul realismo del sistema di combattimento e della ricostruzione storica della sua ambientazione. Ovviamente è pensato per giocatori hardcore. Gli sviluppatori promettono combattimenti difficilissimi e un sistema di crafting avanzato, ma rispettoso della realtà.

Le armi e le armature riprodotte nel gioco saranno quelle effettivamente in uso nel quattordicesimo e nel quindicesimo secolo. A garantire che la storicità sia rispetta ci penserà il professor Stephan Mileson dell'università di Oxford, che sta facendo da consulente al team di sviluppo.

La stessa cura sarà posta nelle animazioni, tutte realizzate con la tecnica del motion capture usando come attore lo specialista di combattimenti antichi Ivan Vasilyev. L'obiettivo è riprodurre le movenze reali cui erano costretti i combattenti. Se vi interessa, qui c'è il sito ufficiale.