12

State of Decay 2: vediamo le nuove dinamiche di costruzione e gestione delle basi

Nuove caratteristiche nelle basi di State of Decay 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2018

Prosegue il reportage di IGN sulle nuove caratteristiche di State of Decay 2, con un altro video di gameplay giunto nei giorni scorsi dopo quello dedicato alla sessione in single player.

Quest'altro filmato risulta particolarmente interessante perché illustra le modifiche effettuate alla costruzione e alla gestione delle basi, un elemento fondamentale nel survival horror di Undead Lab. Le modifiche effettuate, rispetto a quanto visto nel capitolo precedente, sono numerose: la costruzione presenta ora maggiore complessità e le basi possono contenere diverse strutture in più con una maggiore diversifcazione e complessità interna.

Inoltre, c'è una maggiore tensione data dalla possibilità di essere attaccati in ogni momento, con gli zombie che possono penetrare nelle strutture e costringono dunque a elaborare difese più funzionali e tenere sempre d'occhio la situazione. State of Decay 2 arriverà il 22 maggio 2018 su Xbox One e PC, inserito direttamente nel catalogo dei giochi gratuiti per gli abbonati a Xbox Game Pass.