32

I trenta giochi da comprare con i saldi di Pasqua su PlayStation Store - Posizioni da 20 a 11

Secondo appuntamento con gli sconti pasquali sui titoli per PlayStation 4

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   27/03/2018

Secondo appuntamento con la nostra top 30 dei giochi in offerta su PlayStation Store. Dal 21 marzo 2018 sono infatti iniziati i saldi di Pasqua, che quest'anno vanno a toccare un ampio spettro di generi. Dopo aver visto le posizioni 30-21, quest'oggi andiamo quindi a scoprire la parte centrale della classifica, ovvero le offerte che si piazzano tra la ventesima e l'undicesima posizione. Vi aspettiamo come sempre nei commenti, per valutare insieme le scontistiche e capire quali altre giochi meritino un po' di attenzione extra.

Nr. 11: Life is Strange: Before the Storm
Life is Strange: Before the Storm è un'occasione imperdibile per conoscere in modo approfondito ed efficace sia Chloe Price che Rachel Amber. Le fila della trama procedono impetuose fino al gran finale, che mette sul piatto decisioni difficili e dolorose. Una serie da non perdere per gli amanti del genere, che con i saldi possono accaparrarsi tutti gli episodi a 10 euro invece dei canonici 17.

Nr. 12: Axiom Verge
Pur essendo traboccante di riferimenti al passato, Axiom Verge è un metroidvania talmente ricco di sostanza che non ne avrebbe alcun bisogno. Ogni stanza, ogni arma, ogni scoperta mantiene infatti in un felice e continuo stato di "trance agonistica", che rende davvero difficile staccare le mani dal controller. Con i saldi passa da 18 a 9 euro.

Nr. 13: The Jackbox Party Trilogy
Raccolta di divertenti party game, la The Jackbox Party Trilogy è probabilmente la miglior proposta per rapporto qualità prezzo tra i titoli della serie. Il prezzo di 20 euro è infatti sufficiente a portarsi a casa le prime tre collection, che garantiscono un buon numero di ore di divertimento per trascorrere le imminenti vacanze in compagnia degli amici. Attenzione però, perché è indispensabile che tutti i partecipanti abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Nr. 14: Star Wars: Battlefront II
Battlefront II è un gioco frenetico, divertente e immersivo, in grado di regalare agli appassionati di Star Wars delle battaglie davvero memorabili, sia in multiplayer che nella campagna in singolo. Se siete fan della serie e avete un po' di tempo da dedicargli durante le vacanze, con i saldi lo trovate a 30 euro invece di 70.

Nr. 15: Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Origins rappresenta un nuovo punto di inizio per la serie Ubisoft, che dopo un anno di pausa è tornata con un capitolo enorme e ricco di novità. Rappresenta quindi sia per avvicinarsi alla serie per la prima volta, sia per tornare a seguire le vicende degli Assassini dopo gli ultimi episodi un po' sottotono. Con i saldi il gioco si può portare a casa per 42 euro al posto di 70. Se invece siete interessati a scoprire (o riscoprire) una delle saghe più apprezzate, la Ezio Auditore Collection viene ora venduta a 18 euro.

Nr. 16: Hitman
Le nuove avventure a episodi di Hitman si sono ormai concluse da un po', offrendo mappe ricche di elementi interattivi ed elaborati sistemi per uccidere i propri bersagli. I sei episodi dedicati all'agente 47 sono inoltre un prodotto completo ed esteso, che i fan della saga non dovrebbero snobbare soprattutto ora che possono giocarli tutti senza interruzioni forzate. Il prezzo scontato è di 30 euro invece di 60.

Nr. 17: Just Dance 2018
Party game per eccellenza, Just Dance 2018 non ha davvero bisogno di presentazioni e se siete in vena di passare le feste in modo alternativo, è senza dubbio uno dei titoli più adatti allo scopo. Anche il risparmio con i saldi non è male, visto che il prezzo passa da 60 a 30 euro.

Nr. 18: For Honor
Nonostante un lancio travagliato, For Honor è è un titolo multiplayer eccellente sotto tantissimi punti di vista. Molto bello da vedere in movimento e curato nei dettagli, abbraccia un pubblico estremamente vasto grazie a un sistema di combattimento semplice da padroneggiare in prima battuta, ma che sa diventare tecnico e complesso se approfondito. Con i server dedicati ha poi acquisito anche una maggiore stabilità. Con i saldi il prezzo passa da 70 a 20 euro.

Nr. 19: Watch Dogs 2
Watch Dogs 2 è molto diverso rispetto al primo episodio. Le tante missioni disponibili vantano un livello qualitativo costante e un'eccellente varietà, senza distinzioni fra principali e secondarie, e l'introduzione dei droni e di nuovi hack ha reso ancor più interessante il gameplay. Certo, ci sono aspetti che finiscono un po' nell'ombra, schiacciati dal peso di altri fattori su cui gli sviluppatori volevano puntare, ma con i saldi è possibile portarsi a casa un prodotto solido, corposo e molto divertente a soli 20 euro.

Nr. 20: Undertale
Porting di una delle maggiori hit indie degli ultimi anni, Undertale è un piccolo gioiello grezzo. È un gioco a tesi, in cui la base di partenza è un punto di vista preciso e manifesto. È il racconto della fatica del dialogo, del maggiore impegno che richiede rispetto all'uso della violenza, quest'ultima la soluzione più veloce per risolvere ogni situazione. Insomma, ha alcune caratteristiche che lo rendono più controverso nel gameplay di quanto non possa sembrare a una prima impressione, che porta a provare simpatia per la visione del mondo che esprime, nonostante riesca a illudere di farne parte. Con gli sconti pasquali passa da 15 a 9 euro.