I trenta giochi da comprare con i saldi di Pasqua su PlayStation Store - Posizioni dal 30 al 21

Nuova tornata di sconti sui giochi per PlayStation 4

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   26/03/2018
27

Dal 21 marzo 2018 sono iniziati nuovi sconti su PlayStation Store: tornano infatti i saldi di Pasqua, che quest'anno offrono una ricca selezione di titoli a prezzo ridotto. Come ormai da tradizione, vi proponiamo la nostra ricca top 30, con una prima serie di dieci giochi. Vi aspettiamo nei commenti per valutare insieme le scontistiche e capire quali altre giochi meritino un po' di attenzione extra.

Nr. 30: Lego City Undercover

LEGO City Undercover è l'accezione più particolare dell'universo videoludico LEGO vista finora. Libero da qualsiasi fardello legato a licenze altisonanti, dimostra come le meccaniche di gioco elaborate da Traveller's Tales abbiano raggiunto una maturità importante e possano sorreggere una storia completamente inedita e ambientata proprio nell'universo delle costruzioni. Un titolo perfetto da giocare in famiglia durante le feste, che con i saldi passa da 60 a 35 euro.

Nr. 29: Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands ha segnato un ottimo debutto per la serie nel genere degli open world, pur senza rinunciare agli aspetti strategici che da sempre caratterizzano il franchise. Si tratta di un titolo in grado di offrire davvero tanto in termini numerici, con una quantità enorme di missioni principali e secondarie, una libertà assoluta in termini di approccio e movimento, nonché un set di panorami fantastici che è possibile ammirare durante le varie fasi della giornata. L'offerta è buona, e porta il prezzo da 70 a 27 euro.

Nr. 28: Fallout 4: Game Of The Year Edition

Fallout 4 è un titolo enorme, in grado di stimolare il giocatore a girovagare per la landa devastata dal fallout atomico con il solo gusto di scoprire lo scenario fin nelle sue località più impervie. C'è tutto quello che ci potevamo aspettare da un sequel degno del suo precedessore e, anche se manca quel guizzo che aveva elevato Fallout 3, ci troviamo davanti a un sequel che non può mancare nella collezione di ogni giocatore. Con i saldi il prezzo passa da 70 a 25 euro per la versione Game of the Yaer con tutti i DLC.

Nr. 27: Call of Duty: WWII

Call of Duty: WWII fa tutto quello che deve fare un COD, e lo fa bene. La campagna riesce a intrattenere e il multiplayer è solido, rapido e divertente. È insomma un Call of Duty che si libera dai fronzoli inutili e che torna a proporre sostanza senza strafare. L'ambientazione e l'atmosfera sono riuscite, anche per la modalità zombie, e gli appassionati della serie possono solo essere contenti del lavoro svolto da Sledgehammer. Il prezzo è ancora altino, ma passa da 70 a 50 euro e permette di risparmiare un po' a chi magari vuole sfruttare la pausa pasquale per farsi qualche partita in multiplayer.

Nr. 26: ARK: Survival Evolved

Sviluppato con l'Unreal Engine 4, ARK: Survival Evolved è un classico survival, solo con dinosauri e creature esotiche come draghi e affini. Nei lunghi mesi passati in Accesso Anticipato si è evoluto con nuovi contenuti, tra i quali un DLC a pagamento, ma anche il prezzo è lievitato in corrispondenza della crescita. I saldi lo riportano però a valori più adeguati, e per 35 euro si può portare a casa un titolo capace di offrire decine e decine di ore di gioco.

Nr. 25: Need for Speed Payback

Need for Speed Payback è probabilmente l'episodio più ricco e vario della serie Electronic Arts, grazie a un open world davvero vasto, pieno di attività e di gare molto diverse fra loro. La trama non brilla per complessità e scrittura, ma ha il merito di coinvolgere e di rappresentare in modo efficace i protagonisti della storia. Il prezzo è scontato di più del 50% e passa da 70 a 30 euro.

Nr. 24: FIFA 18

FIFA 18 è anche quest'anno il gioco di calcio per eccellenza, che unisce una manciata di novità ben studiate alla formula e al pacchetto contenutistico che oramai da anni lo rendono un must assoluto per i fan. È un'altra buona idea regalo per gli appassionati di ogni età, visto che è in sconto a 30 euro invece dei classici 70. Se siete appassionati di Ultimate Team, poi, ricordate che come sempre sono in offerta anche le edizioni che includono tanti bonus per FUT.

Nr. 23: Skyrim VR

Skyrim VR rappresenta una ghiotta opportunità per tornare a caccia di draghi con un livello di coinvolgimento completamente nuovo, a patto però di essere disposti a soprassedere su alcune limitazioni tecniche e di design. A proposito di queste, bisogna comunque tenere presente che si tratta di un gioco del 2011, ripensato per essere giocato in realtà virtuale ma non progettato espressamente per essa. L'esperienza è ancora un po' costosa, ma se avete un visore PlayStation VR a 49 euro potrebbe rappresentare un buon acquisto. Se invece volete un'esperienza più tradizionale segnaliamo che anche la Special Edition è in offerta e può essere portata a casa per 20 euro.

Nr. 22: Dying Light

Dying Light prende in prestito in maniera evidente tanto da Mirror's Edge che da Far Cry, ma ci mette anche tanto di Techland. Una Techland che sembra aver raggiunto la piena maturità, confezionando una delle esperienze zombie più rifinita e meglio messa a fuoco tra le ormai parecchie partorite finora. Spassoso da giocare, bello da vedere, terrificante in notturna e a tratti anche molto coinvolgente da vivere, passa ora da 40 a 15 euro.

Nr. 21: NieR: Automata

NieR: Automata è un titolo imperfetto ma incredibile, strutturalmente innovativo come pochi altri, e capace di far comprendere perché il suo creatore, Yoko Taro, gode di un rispetto enorme tra la ristretta nicchia dei suoi fan. Si tratta di uno dei migliori giochi del 2017 e con i saldi passa da 70 a 35 euro.