24

L'annuncio di Sega ha a che fare con possibili remake dei primi Shenmue?

Messaggi sibillini rendono interessante questo venerdì sera videoludico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2018

È spuntato un aggiornamento interessante sulla questione dell'"enorme" annuncio che Sega dovrebbe fare nelle prossime ore in occasione del Sega Fes 2018.

Si tratta ovviamente di una voce di corridoio e nulla più, ma in molti stanno interpretando un tweet dell'account Shenmue Dojo, decisamente accredito per quanto riguarda tutte le questioni relative alla serie in questione, come una possibile conferma che la novità prevista riguardi Shenmue. Riportiamo qua sotto la questione: in pratica, fra le risposte al tweet iniziale di Sega ce n'è una che sostiene il fatto che "se non si tratta di Shenmue I & II HD allora non è un annuncio enorme", riferendosi alle riedizioni che erano peraltro emerse in alcune voci di qualche mese fa.

Shenmue Dojo ha risposto a questa affermazione rimarcando: "È enorme...", come a confermare che si tratti proprio delle riedizioni in alta definizione dei primi due capitoli di Shenmue, o comunque di qualcosa relativo ai giochi in questione. Prendete il tutto ovviamente con le pinze, ma la questione rende se non altro molto interessanti le prossime ore in attesa di questo annuncio.