14

Apple spiega perché l'app Steam Link di Valve è stata rifiutata

Apple si confronterà con Valve per trovare una soluzione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/05/2018

Negli ultimi giorni Apple si è rifiutata di pubblicare l'app Steam Link per iOS, dopo averla inizialmente approvata all'inizio di maggio. Secondo quanto dichiarato dalla casa di Cupertino, il software è stato inserito nell'App Store per un presunto "conflitto d'interessi".

In un messaggio di Phil Schiller, vicepresidente della divisione product marketing di Apple, inviato via e-mail ad alcuni utenti che chiedevano chiarimenti sulla vicenda, è stata fatta maggior chiarezza sull'accaduto. Nello specifico si sottolinea che l'app viola alcune linee guida previste dall'App Store, ciò nondimeno il confronto con Valve per trovare una soluzione proseguirà.

"Ci impegniamo profondamente a rendere disponibili in App Store grandi giochi per tutti i nostri utenti. Ci piacerebbe che i giochi e i servizi di Valve fossero su iOS e Apple TV", scrive Schiller. "Sfortunatamente, il team di revisione ha riscontrato che l'app Steam di Valve per iOS, così come attualmente inviata, viola una serie di linee guida su contenuti generati dagli utenti, acquisti in-app, codici contenuto ecc."

"Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a lavorare insieme a loro per portare l'esperienza di Steam in iOS e in Apple TV in modo conforme alle linee guida dello store", ha aggiunto il dirigente di Apple.

Insomma, per il momento non è possibile stabilire se e quando Steam Link approderà su iOS, ma prossimamente potrebbero esserci evoluzioni.

Apple spiega perché l'app Steam Link di Valve è stata rifiutata