Qualche giorno fa Valve ha annunciato l'arrivo negli store mobile di Steam Link, un'applicazione che consente lo streaming dei contenuti da PC a smartphone, tablet e altri apparecchi. Molti si sono stupiti di vederla arrivare qualche giorno dopo solo su Google Play, lo store Android, con la promessa che presto sarebbe stata disponibile anche per i possessori di sistemi iOS.
Oggi è però arrivata una notizia che non farà felici i possessori di iPhone e affini che erano interessati a Steam Link, perché pare che Apple non abbia approvato l'applicazione per "conflitti d'interessi".
Tramite un comunicato stampa, Valve ha fatto sapere che il 7 maggio Apple aveva approvato Steam Link. La notizia dell'esistenza dell'applicazione è stata diramata due giorni dopo, il 9 maggio. La mattina seguente, Apple ha revocato l'approvazione parlando di conflitti d'interessi. Valve ha fatto appello, spiegando che Steam Link funziona come un semplice desktop remoto, in modo simile a quanto fanno altre applicazioni disponibili nell'App Store. Apple non ha però voluto sentire ragioni e il lancio è rimasto bloccato.
Valve: "Il team ha speso molte ore su questo progetto e nel processo di approvazione, quindi siamo davvero dispiaciuti. Speriamo che Apple riconsideri la situazione in futuro."