6

Steam Link disponibile in beta per Android, prossimamente in arrivo su iOS

La prima prova di Steam su Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2018

Com'era stato annunciato in precedenza, l'app ufficiale Steam Link è stata messa a disposizione in versione beta su Google Play in questi minuti.

Si tratta di un download iniziale contenuto, di circa 31MB, che consente di accedere alla versione 1.1.1, con supporto per dispositivi che abbiano installato almeno Android 5.0 o versioni successive. Al momento i riscontri sembrano positivi, sebbene si attendano ulteriori approfondimenti, tra cui quello che verrà pubblicato prossimamente proprio su queste pagine.

L'app Steam Link consente di utilizzare i giochi Steam direttamente sul proprio dispositivo Android in streaming, sia questo un set-top Android TV o un dispositivo mobile. L'unico inconveniente è che per il corretto funzionamento richiede un collegamento diretto del PC al router tramite ethernet. Nel caso si utilizzi su smartphone o tablet, è inoltre consigliato utilizzare la banda WiFi 5GHz come collegamento tra il dispositivo Android e il router. È richiesto inoltre l'utilizzo di un controller Bluetooth compatibile.

Al momento la beta non è disponibile su iOS, in attesa di ulteriori aggiornamenti. In ogni caso, la versione definitiva dell'app Steam Link dovrebbe essere rilasciata il 21 maggio.

Steam Link disponibile in beta per Android, prossimamente in arrivo su iOS