6

Alienware Academy: un programma online per addestrare la nuova generazione di pro gamer

Un'accademia per diventare Pro Gamer con Alienware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2018

Dell ha intenzione di rafforzare l'immagine di Alienware nel settore dell'eSport, e tra le varie iniziative una in particolare si presenta particolarmente interessante.

Si tratta dell'Alienware Academy, ovvero un programma online che punta ad allenare la "prossima generazione di pro gamer", con il supporto anche di Team Liquid. L'iniziativa verrà presentata più nel dettaglio nel corso dell'E3 2018 e prevederà un vero e proprio corso online tenuto da Team Liquid and Tobii per i giocatori PC, con tanto di "lezioni a base di dati e sfide" si giochi competitivi e popolari, a quanto pare, una cosa seria.

Ci saranno, ad esempio, più di 10 lezioni strategiche su CS:GO e altro. Per quanto riguarda Tobii, la piattaforma online utilizzerà la tecnologia di tracciamento degli occhi per registrare il comportamento dei giocatori e trovare eventuali punti deboli e di forza su cui lavorare. Il programma online dovrebbe essere gratuito con iscrizioni per la closed beta che si apriranno questo mese e lezioni in partenza a luglio.

Csm Alienlogo 92D28F0Fe8