3 nuovi Dragon Ball da Atari  159

Goku si presenta trino, in autunno, su console

Non si placa la febbre da Dragon Ball, a quanto pare, e Namco Bandai ne approfitta, proponendo tre nuovi giochi basati sulla celebre serie di Akira Toriyama per l'autunno 2009, importate in Italia da Atari.

Partiamo dunque con Dragon Ball: Revenge of King Piccolo, che si presenta come un action adventure che ripropone le prime fasi della storia di Goku in giro per il mondo di Dragon Ball. Nella modalità Storia è possibile ripercorrere le gesta del nostro eroe nella lotta contro il Red Ribbon e poi contro Piccolo, il tutto rappresentato con grafica in 3D. Dragon Ball: Revenge of King Piccolo è previsto in esclusiva per Wii in autunno.

Il secondo è Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans per Nintendo DS, anche in questo caso un action game maggiormente improntato sull'avventura, fedelmente costruito sulle prime storie di Dragon Ball Z, comprendenti l'attacco dei primi Saiyan alla Terra. Anche in questo caso il periodo di uscita è l'autunno, in esclusiva sul portatile Nintendo.

Il terzo titolo annunciato è Dragon Ball: Raging Blast e si tratta del primo capitolo nella sotto-serie "Budokai Tenkaichi" a raggiungere PlayStation 3 e Xbox 360. In questo caso, in linea con i precedenti capitoli, si tratta di un picchiaduro puro a incontri, che ripropone i classici scontri del fumetto in grafica 3D in alta definizione. Anche per questo l'uscita è fissata per autunno.