21

Uno strano gioco su Topolino da Warren Spector

Si torna a parlare del misterioso Epic Mickey e spuntano alcune immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2009

Avevamo riportato diverso tempo fa una voce di corridoio, che voleva Warren Spector e il suo team Junction Studios al lavoro su un titolo basato su Mickey Mouse, per la precisione una versione alquanto distorta di Topolino.

Gamasutra descriveva questo Epic Mickey come un titolo "ombroso, steampunk", categorie che difficilmente sono mai state associate al topo più famoso del mondo. Nuove notizie arrivano oggi da parte di Superannuation, che attraverso il sito del concept artist Tony Pulham individua di nuovo Epic Mickey come gioco in lavorazione presso Junction, in particolare come prodotto indirizzato a Wii. Il nome ricorre inoltre nel sito ufficiale dell'illustratore Fred Gambino, sul quale si possono vedere alcuni concept decisamente interessanti (riportati qui a fianco e sotto), tra paesaggi e personaggi, che propongono un taglio alternativo e inquietante degli elementi legati all'immaginario Disney.

Risulta un po' difficile immaginare che il gigante dell'animazione conceda la commercializzazione di un prodotto talmente "eversivo" nei confronti delle regole dell'Universo Disney, ma gli elementi che collegano Spector ad un titolo su Topolino sono a questo punto diversi, a partire dall'acquisizione in blocco di Junction da parte di Disney Interactive Studios. Da lì in poi, in varie occasioni Warren Spector ha fatto intendere di essere al lavoro su un soggetto vicino a Disney e al mondo dei cartoni animati, in interviste sparse tra EGM e Edge. Attendiamo dunque di saperne di più.

Uno strano gioco su Topolino da Warren Spector