32

FIFA 10 alla conferenza EA [Aggiornata con video]

In diretta da Colonia

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   18/08/2009

Durante la conferenza di Electronic Arts appena cominciata il primo titolo a salire agli onori della cronaca è FIFA 10, presentato con un suggestivo filmato introduttovio che mostra alcune delle features di punta del gioco, fra cui dribbling a 360°, lotte per il controllo della palla, reazioni migliorate ed in generale un livello tecnico che promette standard piuttosto alti.
E' David Rutter, produttore del gioco presso EA Vancouver a darci le prime informazioni del gioco, fra cui una serie di miglioramenti per l'online: matchmaking, sistema di filtri basati su un alto numero di opzioni ed altro. Ci sarà la possibilità di sbloccare celebrità del calcio, personalizzare i giocatori uploadando il nostro volto e giocarci in tutte le modalità.
Ci sarà una nuova modalità online per i club, chepermetteranno ai giocatori di competere online a livello internazionale, con sistemi e squadre sia nazionali che internazionali. Fra i DLC ci sarà il campo di casa del Real Madrid, dovremo invece attendere settembre per avere i dettagli della Live Season 2.0.
Una cosa importante è quella della possibilità di fare pratica con gli incontri, attraverso la modalità Practice. Un nuovo sistema di "urgenza" aiuterà i nostri attaccanti a cercare di produrre un numero più elevato di opportuità di tiro, è stato anche migliorato il posizionamento per aiutare ale e punte.
Il dribbling a 360°, presente anche nelle versioni PC e Wii, permetterà grande controllo e fluidità sul giocaotre, permettendo di andare in qualsiasi direzione sul campo senza essere costretti a muoversi a zig zag.
Il nuovo sistema di set-piece creator permetterà infine di registrare le azioni dei giocatori e implementarle poi in gioco per creare i gol perfetti. Nuovi scatti, presi dal filmato della conferenza, sono nella nostra galleria: