19

Hydrophobia sbarca su Live Arcade, a episodi

Il gioco Dark Energy Digital inonda il digital delivery Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2009

C'era in effetti da chiedersi che fine avesse fatto Hydrophobia, particolare action-adventure presentato tempo fa da Dark Energy Digital e poi rimasto in silenzio per diversi mesi.

Oggi ne sappiamo qualcosa di più: il team di sviluppo sta infatti pianificando delle uscite episodiche per il gioco, destinato dunque a diventare una mini-serie in tre episodi che verrà rilasciata su Xbox Live lungo l'arco di 12 mesi. Dopo di che, Dark Energy Digital deciderà cosa fare: nel caso i primi tre episodi abbiano raggiunto buoni risultati, potrebbero venire pubblicati tre ulteriori capitoli.

Il gioco è alquanto particolare: nei panni della protagonista Kate Wilson, i giocatori si trovano a dover scappare da una nave che sta affondando e che ovviamente si sta riempiendo d'acqua, dopo un attacco terroristico che ha fatto saltare in aria delle bombe a bordo. Per l'appunto, la ragazza è anche particolarmente fobica nei confronti dell'acqua stessa, rendendo l'esperienza ancora più angosciante. Particolare attenzione è stata ovviamente riposta nella realizzazione dell'acqua e nella simulazione del suo comportamento fisico,che farà da elemento fondamentale nel level design del gioco.

Hydrophobia sbarca su Live Arcade, a episodi