Pro Evolution Soccer 2010 (PES 2010)Non solo PES 2010 e Forza 3: svariate uscite oggi in negozio 

Una carrellata di novità

Venerdì 23 ottobre è stato probabilmente segnato da ogni buon videogiocatore italiano amante del pallone come il giorno di uscita per Pro Evolution Soccer 2010, ma non è questo Konami l'unico titolo nuovo a comparire quest'oggi (almeno ufficialmente) sugli scaffali dei negozi.

Forza Motorsport 3 è un altro gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni ma che, nel caso non lo sapeste, esce oggi ufficialmente sul mercato europeo. Nel caso vi foste persi gli altri capitoli o le altre centinaia di news e articoli al riguardo, si tratta di una simulazione di guida sviluppata da Turn 10 e pubblicata da Microsoft, in esclusiva per Xbox 360.

Tra i titoli di alto profilo, si menziona anche Borderlands, nel caso ce ne fosse bisogno: trattasi di un'interessantissimo ibrido RPG-FPS in multiplayer cooperativo, sviluppato da Gearbox per 2K Games e ambientato in un futuro post-apocalittico in stile "Mad Max", con un'impostazione grafica particolare data dall'utilizzo avanzato del cel-shading. Potete ottenere maggiori informazioni leggendo la recensione del gioco recentemente pubblicata da queste parti. Per Xbox 360 e PlayStation 3, con la versione PC attesa per il 30 ottobre.

Se preferite gli uomini nerboruti oggi arriva anche WWE Smackdown vs Raw, nuovo capitolo della più famosa serie videoludica dedicata al mondo del wrestling, disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, PSP, Wii e Nintendo DS.

Un nome che sarà sicuramente conosciuto da molti appassionati è Bakugan Battle Brawlers, la versione videoludica dell'omonima serie televisiva animata a sua volta tratta dal gioco di carte collezionabili di Spin Master. Questo è disponibile nei formati Nintendo DS (con particolare edizione da collezionisti contenente un'esclusiva sfera "Naga"), Wii, Xbox 360, PlayStation 3 e 2.

Per coloro col palato fino e lo stomaco forte c'è invece Fairytale Fights, un hack and slash nonché picchiaduro a scorrimento ambientato in un'allucinata e distorta versione delle tipiche fiabe di Perrault e dei Fratelli Grimm, dove un sociopatico Cappuccetto Rosso e altri personaggi celebri si dovranno scontrare con varie minacce per riportare la pace nel mondo fiabesco e riabilitare la propria popolarità. Playlogic e Koch Media portano il gioco su Xbox 360 e PlayStation 3.

Infine, si menziona anche l'uscita odierna della versione PSP di Grand Theft Auto: Chinatown Wars.