20

Su Amazon compare la versione europea di Yakuza 3, Sega non commenta

Si riaccendono le speranze

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2009

Mentre in Giappone la serie Ryu Ga Gotoku sta ormai veleggiando verso il quarto episodio sulle ali del successo, in occidente Yakuza non riesce a trovare una distribuzione che tenga il passo.

Nonostante il gioco Sega conti un gran numero di appassionati anche da queste parti, il publisher è reticente nel voler trasportare in maniera seria e sistematica la serie nipponica al di fuori del Sol Levante, con il risultato di aver bloccato le versioni occidentali al secondo capitolo su PlayStation 2.

La questione rimane tuttavia aperta, nonostante il publisher ufficialmente non ne voglia parlare e in molti attendono qualche notizia sul terzo capitolo, il primo su PlayStation 3. Ci sentiamo dunque di segnalare il fatto che la sezione tedesca di Amazon mostri in questi giorni un certo Yakuza 3 a 62,99 euro, previsto per marzo 2010, come riportato da VG247. Ovviamente, Sega ha deciso di non commentare la questione, dunque attendiamo di saperne qualcosa visto che il listino di Amazon non può essere preso come fonte ufficiale.

Su Amazon compare la versione europea di Yakuza 3, Sega non commenta