Dark Void su Nintendo DSi, con look retrò  7

Un capitolo per DSiWare

Dark Void, come tutti saprete, è il nuovo IP di Capcom destinato a Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Giunge di sorpresa la notizia di una versione Nintendo DS del gioco, per la precisione destinata a DSi in versione scaricabile.

Dark Void Zero rappresenta il prequel del gioco maggiore, sviluppato da Other Ocean e caratterizzato da una struttura decisamente diversa dall'episodio next gen nonché da una rappresentazione grafica molto particolare. La storia segue le azioni di Rusty, uno dei primi umani ad arrivare nel Void, accompagnato da Nikola Tesla che troveremo poi anche nell'altra versione del gioco.

La struttura è quella dell'action game in stile platform-sparatutto in 2D e la grafica riprende in pieno lo stile del genere all'epoca degli 8-bit, con un risultato simile ai nuovi Mega Man della casa di Osaka. Dark Void Zero verrà distribuito in forma scaricabile su DSiWare a gennaio per 500 DSi Points e rappresenta una sorta di fiction sul Dark Void originale ma anche sullo stesso Dark Void Zero, visto che si tratta di una sorta di meta-gioco presentato come un progetto per "PlayChoice-10", misteriosa macchina a due schermi presente nell'universo del gioco, come spiegato nel video di presentazione.