54

C'è interesse per un film su Mass Effect

Hollywood si muove?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2010

Negli ultimi anni abbiamo visto adattamenti cinematografici di un gran numero di videogiochi, con la caratteristica praticamente costante dell'essere sostanzialmente dei prodotti scadenti, a prescindere dalla qualità dei soggetti di partenza.

Stranamente, una sceneggiatura imponente come Mass Effect non era finora stata presa in considerazione per il salto mediatico, forse anche per non incappare nel mantra del tie-in scadente. Qualcosa, tuttavia, pare si stia muovendo in questo senso: Casey Hudson di BioWare, director dell'RPG fantascientifico, ha affermato che c'è attualmente un "enorme interesse" da parte di Hollywood per Mass Effect, tuttavia il team farà di tutto per rimanere vigile sulla qualità dell'eventuale operazione.

"La cosa più importante per noi", dice Hudson in proposito, "è che non vogliamo che venga fatto un semplice film, vogliamo che venga costruito in grande film, se dev'essere fatto" sul soggetto in questione. Avi Arad aveva acquisito un'opzione per i diritti cinematografici di Mass Effect nel 2008, ma la cosa è rimasta da allora in sospeso senza nessun aggiornamento particolare, fino a questo momento.

C'è interesse per un film su Mass Effect