14

Il compositore di Silent Hill entra in Grasshopper

Yamaoka insieme a Suda51

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2010

Akira Yamaoka, compositore della celebre colonna sonora di Silent Hill, tra gli altri lavori svolti, ha deciso di passare alla corte di Suda51 entrando nel team indipendente Grasshopper.

A riportarlo è la rivista nipponica Famitsu, la quale riporta anche le reazioni del capo dello studio: "Adoro veramente Yamaoka", ha detto Suda51 alla rivista, "da sempre, a partire da quando vidi il video di Silent Hill 2 al Tokyo Game Show di 9 anni fa, ho sognato di lavorare insieme a lui".

Per questo, quando sono comparse le prime voci di corridoio che volevano Yamaoka intenzionato a lasciare Konami, il capo di Grasshopper si è lanciato all'attacco. D'altra parte, l'accordo ha soddisfatto entrambi, a quanto pare: "ho sempre visto Grasshopper come una di quelle poche compagnie i cui prodotti possono piacere anche ad un pubblico oltreoceano" ha detto Yamaoka, che non appena ha avuto modo di parlare con Suda e comprenderne i nuovi progetti, è stato intruppato nel gruppo. A quanto pare, il compositore è già al lavoro sul misterioso titolo sviluppato in collaborazione con il creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, per EA.

Il compositore di Silent Hill entra in Grasshopper