21

Nintendo registra una particolare "cartucciona" per DS

Nuova cartuccia o nuova console?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2010

Secondo quanto riferito da Siliconera, Nintendo ha recentemente registrato il brevetto per una particolare cartuccia per Nintendo DS che pare essere più grande del normale.

Dai disegni e diagrammi vari che accompagnano il documento, ovviamente eseguiti a solo scopo illustrativo e non necessariamente legati al design finale del prodotto (se mai questo debba arrivare sul mercato, ovviamente), tale cartuccia pare avere una dimensione doppia rispetto a quella normale, in modo da far spuntare fuori il dispositivo dallo slot della console portatile.

Il numero dei contatti nella parte inferiore della cartuccia dovrebbe essere quello standard degli altri giochi, dunque è possibile che questo strumento sia un gioco con incluso qualche caratteristica particolare che renda necessario un design del genere, e sappiamo bene che Nintendo in tal senso non ha problemi a sperimentare. Secondo le teorie più ardite, tuttavia, il DS Lite rappresentato, avendo solo "scopo illustrativo" potrebbe essere solo un esempio, mentre la cartuccia sarebbe destinata ad un nuovo tipo di portatile. Staremo a vedere.

Nintendo registra una particolare 'cartucciona' per DS