TellTale annuncia Puzzle Agent  10

Una specie di Professor Layton

Il misterioso progetto di Telltale che si era preannunciato qualche giorno fa con una pagina internet dall'aspetto particolare si è infine rivelato oggi: si tratta di Puzzle Agent. O almeno, sembra proprio essere questo il prodotto a cui il teaser si collega, sebbene la connessione non sia ancora ufficiale.

Il gioco è il primo titolo facente parte della serie dei Telltale Pilot Program, ovvero una serie di episodi pilota che, se la risposta del pubblico dovesse essere adeguata alle aspettative, potrebbero far partire delle nuove serie.

La struttura è molto simile a quella della serie Professor Layton, con un misto di avventura e puzzle game. All'interno di un'ambientazione in stile fumetto, disegnata in collaborazione con il disegnatore Graham Annable, ci troviamo ad indagare all'interno di una strana cittadina avanzando di schermata in schermata e risolvendo enigmi sottoforma di puzzle piuttosto staccati tra loro, come accade nella celebre serie per Nintendo DS. Puzzle Agent arriverà a giugno su PC, Mac, iPhone, iPad e WiiWare.