52

Doom 4 sarà "fantastico", secondo id

Meglio di Rage

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2010

id Software confida ovviamente molto in Doom 4, d'altra parte un nuovo capitolo della serie che ha definito (per non dire inventato) il genere degli sparatutto in soggettiva non può che essere un evento epocale (dal punto di vista videoludico, almeno).

"Sarà bello, sarà fantastico", ha detto un raggiante Tim Willits alla recente conferenza stampa di Bethesda sul nuovo Doom 4 in lavorazione, "quello che speriamo è che sia ancora più fantastico di Rage", ha detto poi, una bella lotta. "Per noi, come compagnia, ogni gioco deve essere migliore del precedente, credo fermamente nel fatto che Rage sia il miglior gioco che abbiamo fatto finora, d'altra parte quando facemmo Doom 3 dissi la stessa cosa di quest'ultimo, e Rage sarà sicuramente meglio".

Nella guerra al più "awesome", Doom 4 ha dunque il vantaggio di una tecnologia probabilmente ancora più avanzata, dovendo uscire molto più tardi rispetto a Rage, e avendo visto di cosa è capace quest'ultimo, possiamo solo immaginare cosa possa essere il quarto capitolo di Doom. In ogni caso, ci sarà probabilmente da attendere il QuakeCon d'agosto per saperne qualcosa di più.