Shogun 2: Total War verso l'E3? - Aggiornata  28

Dalla Turchia giungono notizie del Giappone

Aggiornamento: prendiamo qualche dettaglio da quella che pare essere un comunicato stampa ufficiale pubblicato da PSXUK, tutto in attesa di riscontri da parte di Sega in ogni caso. Shogun 2: Total War è un RTS ambientato nel medioevo nipponico, precisamente nel 16esimo secolo, un'epoca che vede il paese diviso in vari clan in lotta per il potere e i samurai come padroni indiscussi della guerra. Il protagonista interpreta il ruolo di un Daimyo, ovvero un capo-clan che si trova a gestire la propria fazione sia militarmente che economicamente e diplomaticamente in modo da raggiungere l'obiettivo supremo: unificare il Giappone sotto il proprio vessillo.

A quanto pare, il nuovo capitolo propone una nuova intelligenza artificiale oltre ad un impianto grafico completamente rinnovato e nuove dinamiche di gioco che mischiano le caratteristiche in real time con quelle a turni. Possibilità di gioco in singolo o multiplayer per un massimo di 8 giocatori in battaglia, progressione dei personaggi in stile RPG e nuove meccaniche di combattimento per terra e per mare basate sui principi dell'Arte della Guerra di Sun Tzu. L'interfaccia utente è stata migliorata e semplificata con una maggiore profondità dedicata alle spiegazioni di ogni elemento di gioco e di ogni singola unità in campo. A questo punto attendiamo conferma sull'esistenza del gioco da parte di Sega.

L'E3 2010 potrebbe essere l'occasione per annunciare un gradito ritorno sulla scena degli RTS da parte di Creative Assembly e Sega, ovvero Shogun 2: Total War.

Anche qui le informazioni arrivano in maniera un po' contorta: a quanto pare è stata inviata una press release ad un giornalista turco, nella quale Sega annuncia che il nuovo capitolo della serie Shogun dovrebbe essere presentato all'E3 2010.