Dungeon Siege IIISquare Enix annuncia Dungeon Siege III, sviluppato da Obsidian 

Con la collaborazione di Gas Powered Games

Aggiornamento: arriva la conferma per email da parte di Square Enix: Dungeon Siege III è in sviluppo presso Obsidian con la collaborazione di Chris Taylor. Vengono diffuse anche due immagini a corredo e viene ribadita la nuova, estesa componente online presente nel gioco e la possibilità di modificare attivamente il mondo di gioco in base alle decisioni del giocatore.

Da AllGamesBeta veniamo a sapere di un comunicato stampa diffuso in francese da Square Enix, nel quale viene annunciato Dungeon Siege III.

Il terzo capitolo dell'action-RPG arriverà - in data da precisare - su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, raggiungendo dunque anche le console per la prima volta nella storia della serie. Il team di sviluppo incaricato dei lavori è nientemeno che Obsidian, con la supervisione del capo di Gas Powered Games Chris Taylor, creatore del capitolo originale.

Non si hanno al momento molti dettagli sulla struttura del gioco, ma pare che si tratti sempre di un action-RPG, stavolta caratterizzato da una certa componente tendente al multiplayer online, con la modalità cooperativa per 4 giocatori. A quanto pare, ci sarà la possibilità di interagire in maniera attiva con l'ambiente circostante, modificando l'ambientazione a seconda delle scelte del giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE