I segreti della nuova Xbox 360 e di Kinect!  157

Alcune notizie da Los Angeles

Dopo la conferenza di Microsoft di questa mattina, qui a Los Angeles per l'E3 2010 abbiamo partecipato ad un incontro in cui ci è stata data la possibilità di "spacchettare" la nuova Xbox 360 e di fare alcune domande sulla nuova configurazione.
La nuova console è effettivamente molto più silenziosa della precedente, ha i pulsanti d'accensione ed espulsione del vano disco a sfioramento e cinque porte USB.
L'alimentatore è molto più piccolo e leggero del precedente, che non è compatibile con questa versione, ci sono cinque porte USB, il Wifi integrato, e persino il Kensington per la sicurezza e l'inviolabilità della console. Non è più possibile rimuovere le faceplate e le vecchie memory card e hard disk non saranno più compatibili.
Un'altra curiosità che ci siamo potuti levare è quella relativa alla presenza o meno di un alimentatore esterno dedicato a Kinect. Ebbene, usando Kinect con la nuova console, questo verrà alimentato direttamente attraverso la porta dedicata sul retro dello chassis, mentre sarà necessario un alimentatore, usandolo con la vecchia versione di Xbox 360.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )