94

Tutti i dettagli del PlayStation Plus

Tutto quello che c'è da sapere, ad oggi

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   24/06/2010

Non avete le idee chiarissime sul nuovo servizio di Sony chiamato PlayStation Plus? Avete bisogno di farvi i conti in tasca e comprendere in che modo possa esservi o meno di vantaggio, a seconda di quale sia la vostra tipologia di utilizzatore del PSN e di PS3? Se la risposta è si a queste domande o se siete solo dei curiosi, cerchiamo di risolvere i vostri dubbi, postandovi qui in calce tutto quello che al momento è noto, ufficialmente, sul servizio a pagamento che verrà introdotto a partire dal 29 giugno:
Il PSN attuale con tutte le sue opzioni attive resterà assolutamente gratuito, cosa che non cambierà dopo il lancio di Plus. Le opzioni del nuovo servizio incluse al lancio saranno: giochi, sconti, item esclusivi su PSStore, trial complete dei giochi, download automatici. L'abbonamento a Plus può essere acqusitato attraverso il PlayStation Store per un periodo di novanta giorni o di un intero anno. I prezzi sono rispettivamente di 14,99€ e 49,99€.

Per quanto riguarda le offerte nel dettaglio, invece: giochi e offerte speciali permettono ai membri di aggiudicarsi 4 titoli gratuiti al mese fra un titolo PSN, 2 Minis e 1 PSOne Classic selezionati. I giochi potranno essere scaricati durante il mese in cui la promozione relativa sarà attiva, una volta scaricati potranno essere giocati liberamente fino a quando la sottoscrizione a Plus sia attiva. In caso di scadenza dell'abbonamento i giochi si bloccheranno ma potranno essere risbloccati se si rinnovi l'abbonamento. I giochi scaricati possono anche essere cancellati e successivamente riscaricati dalla sezione Plus dello Store. ogni mese ci saranno anche due temi dinamici, 2 avatar premium ed addon per i giochi, molti esclusivi per i membri, oltre a speciali sconti ogni mese nel range fra il 20% ed il 50% e la possibilità di accedere a demo e beta con anticipo rispetto al resto del pubblico.
Qui in calce la lista completa dei giochi offerti nei primi due mesi di vita del servizio:

    Mese 1: 29 giugno - 3 agosto

    Intro offer:
    LBP (standard edition)
    PSN PS3: Wipeout HD
    minis: Field Runners, Age of Zombies
    PSone: Destruction Derby
    Full Game Trial: Shatter, Savage Moon
    Discounts: LBP God of War Pack - 50%, LBP: LocoRoco costume pack - 50%, Gravity Crash - 20%, Fat Princess DLC - 20%

    Premium Game Element:
    KillZone 2: Steel & Titanium DLC
    Push demo: ModNation Racers, Heavy Rain
    Dynamic Themes: LBP Theme, SCEE produced: PlayStation "Game Is Just The Start" Dynamic Theme
    2 x Fat Princess Premium Avatars

    Mese 2: 4 agosto - 1 settembre

    PSN PS3:
    Zen Pinball
    minis: Blast-Off, Alien Zombie Death
    PSone: Medievil
    Full Game Trial: inFamous, Mushroom Wars
    Discounts: Zen Pinball Earth Defence Table - 20%, Warhawk Triple Combo Pack - 50%, Super Stardust HD - 20%, WipeOutHD Fury - 20%

    Premium Game Elements:
    Motorstorm Pacific Rift: Adrenaline Pack
    Push Demo: Flower, Pixel Junk Shooter
    Themes: "SCEE produced: PlayStation Plus Dynamic Theme, Heavy Rain Crime Scene Theme
    2 x Heavy Rain Avatars (Bird and Butterfly)

    - I giochi disponibili come full trial saranno ancoe disponibili per l'acquisto nello Store.

Per quanto riguarda invece le full game trial, ogni mese gli utenti potranno scaricare 2 giochi completi e provarli senza alcun genere di restrizioni per un limitato periodo di tempo, solitamente un'ora. Poi si dovrà scegliere se comprare il gioco e continuare da dove si è lasciato o di cancellarlo.
Per quanto riguarda i download automatici: i membri del servizio potranno settare le proprie PS3 per uscire automaticamente dallo standby a qualsiasi ora del giorno o della notte stabilita dall'utente scaricare ed installare automaticamente qualsiasi update per i propri giochi o demo oltre ai nuovi firmware di sistema rilasciati. Al termine di questi la console si spengerà automaticamente.
La cross-game chat non è inclusa in Plus.