107

Platinum Games e un paragone motoristico tra PS3 e Xbox 360

Macchina sportiva contro macchina che tutti usano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2010

Secondo il producer di Platinum Games Atsushi Inaba, attualmente al lavoro su Vanquish, la differenza tra le architetture hardware di PlayStation 3 e Xbox 360 può essere illustrata con un parallelo di ordine automobilistico.

Sostanzialmente, la console Sony ha una maggiore forza bruta ma quella Microsoft ha dalla sua una maggiore versatilità: "PS3 è come una macchina sportiva con alte performance e un utilizzo un po' specifico, mentre Xbox 360 è come una macchina diffusa che tutti usano regolarmente", dunque "non ha le stesse specifiche di una macchina sportiva, ma è dotata di una maggiore versatilità", spiega Inaba a VG247.

Ovviamente, una visione del genere parte anche dal fatto che per lo sviluppo di Vanquish sia stata presa PlayStation 3 come piattaforma di riferimento, viene da pensare, anche come reazione a quanto accaduto con il porting di Bayonetta per PlayStation 3, percepito come ampiamente deficitario anche da Sega e Platinum. "Fondamentalmente", fa comunque notare Inaba, "l'esperienza in termini di gameplay è la stessa in entrambe le versioni".

Platinum Games e un paragone motoristico tra PS3 e Xbox 360