Super Street Fighter IVSSFIV doveva uscire su PSP e DS, su 3DS sarà fedele all'originale 

La strada è quella

Un po' di dietrologia videoludica non fa mai male: secondo quanto riportato da Kotaku, Capcom aveva intenzione di portare Super Street Fighter IV anche su Nintendo DS e PSP, tuttavia, nessuno dei due sistemi pareva in grado di riprodurne una versione soddisfacente.

Tuttavia, l'esperienza maturata nel tentativo si è probabilmente riflessa nella versione per Nintendo 3DS, attualmente in lavorazione presso la casa di Osaka. Questa peraltro, specifica il producer Yoshinori Ono, non sarà una versione semplificata di quella vista su piattaforme domestiche. Lo spirito sarà lo stesso, il 3D non influirà nelle meccaniche di gioco e il pubblico più giovane dovrà adattarsi e migliorare, fino ad essere in grado di padroneggiarne le meccaniche.

E' previsto il medesimo roster di 35 lottatori e la difficoltà non verrà ri-bilanciata in maniera più favorevole ai nuovi utenti. L'unica cosa che resta da vedere è la possibile integrazione del touch screen come interfaccia di controllo, ma al momento si tratta ancora di una fase di studio. Quel che è certo, è che la via del gameplay tradizionale per la serie rimarrà invariata anche in questa nuova versione portatile, pubblico casual dominante o meno.
SSFIV doveva uscire su PSP e DS, su 3DS sarà fedele all'originale

TI POTREBBE INTERESSARE