18

Epic: prima o poi arriverà l’Avatar dei giochi mobile

Che sia il primo indizio di un futuro progetto dello sviluppatore di Gears of War?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/03/2011

Mark Rein, il vice presidente di Epic, ha dichiarato che i giochi mobile non rimarranno per sempre economici e usa e getta; prima o poi arriverà un Avatar del mobile gaming che rivaleggerà con i maggiori titoli tripla A.

Rein ha anche sottolineato come la presenza di molti titoli economici su servizi come l'App Store renda di fatto difficile farsi notare e che a pagarne le spese sono proprio i titoli migliori (il buon Mark sente il podcast di Multiplayer.it, non ci sono dubbi).

Per Rein la situazione si sbloccherà quando si vedranno pubblicità dei giochi iOS fuori dall'ambito dell'App Store, ovvero quando avranno un marketing simile ai giochi per le console maggiori e per arrivare primi in classifica non si potrà più ricorrere a trucchetti di bassa lega (come ad esempio regalare le applicazioni?).

Per Epic alzare il livello del mobile gaming è un obiettivo, non un auspicio. Non credendo nelle profezie, ne deduciamo che in futuro avremo qualche grosso annuncio da parte di Rein e soci per quel che riguarda le piattaforme mobile più diffuse.

Fonte: CVG