33

Risen 2: il trailer ufficiale sottotitolato in italiano

E l'hype s'impenna

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/04/2011

Deep Silver e Piranha Bytes hanno rilasciato il primo video ufficiale di Risen 2: Dark Waters, sottotitolato in italiano. Nel video sono visibili alcune delle novità introdotte in questo attesissimo seguito, che ricordiamo essere previsto per PC, Xbox 360 e PS3.

Interessante l'atmosfera evocata dalle immagini, cupa e livida al punto giusto, apparentemente non troppo dissimile da quella del primo Risen. Nel trailer sono visibili anche alcuni dei personaggi che incontreremo nel gioco.

Ricordiamo la trama: l'eroe senza nome deve scoprire cosa si nasconde dietro la comparsa di enormi e mostruose creature marine che minacciano le navi e hanno bloccato i commerci, rovinando l'economia dell'isola. Solo i pirati pare sappiano come sconfiggerle, ma non sono proprio le persone più facili da convincere ad aiutare le autorità.

Risen 2 sarà più vario del predecessore, con la possibilità di usare le armi da fuoco, distrarre i nemici in battaglia o disorientarli grazie a nuove abilità, tutte incentrate sul concept di ricreare il modo di combattere dei pirati, ovvero giocare sporco contro gli avversari.

Tra le novità dichiarate, un ruolo particolare pare che spetterà alla magia. Secondo gli sviluppatori rivestirà per la prima volta un ruolo fondamentale, anche se non viene specificato come e perché. Sappiamo solo che rispecchierà l'ambientazione di gioco. Probabilmente approfondiremo questo punto con una futura anteprima.