Tweet LandTweet Land: il social network diventa gioco 

Twitter da giocare

Dall'ottima fucina di idee che si conferma essere il sito Kickstarter, specializzato in fund raising per progetti indipendenti, spunta un particolare videogioco che promette di integrare i social network all'interno dello stesso tessuto videoludico, di comporre quest'ultimo proprio con lo scambio d'informazioni tipico del network sociale.

Si tratta di Tweet Land e si presenta come una sorta di raccolta di vari giochi nei quali "la realtà" influisce nel videogioco. Analizzando l'enorme mole di informazioni che ogni giorno emergono sulla rete di Twitter a partire da alcune parole-chiave, i giochi di Tweet Land pongono nuovi ostacoli, modificando le proprie ambientazioni e creano enigmi da risolvere.

Ad esempio le informazioni sul traffico o sugli spostamenti degli utenti Twitter si rifletteranno in "Route 140", mentre i commenti di odio e amore influenzeranno "Lovecity". Attendiamo allora di sapere qualcosa di più di questo Tweet Land, rimandando al link sottostante per maggiori informazioni. Per il momento sappiamo che il progetto è in sviluppo su iOS e PC (come browser game).
Fonte: Tweet Land su Kickstarter

TI POTREBBE INTERESSARE