7

Tweet Land: il social network diventa gioco

Twitter da giocare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2011

Dall'ottima fucina di idee che si conferma essere il sito Kickstarter, specializzato in fund raising per progetti indipendenti, spunta un particolare videogioco che promette di integrare i social network all'interno dello stesso tessuto videoludico, di comporre quest'ultimo proprio con lo scambio d'informazioni tipico del network sociale.

Si tratta di Tweet Land e si presenta come una sorta di raccolta di vari giochi nei quali "la realtà" influisce nel videogioco. Analizzando l'enorme mole di informazioni che ogni giorno emergono sulla rete di Twitter a partire da alcune parole-chiave, i giochi di Tweet Land pongono nuovi ostacoli, modificando le proprie ambientazioni e creano enigmi da risolvere.

Ad esempio le informazioni sul traffico o sugli spostamenti degli utenti Twitter si rifletteranno in "Route 140", mentre i commenti di odio e amore influenzeranno "Lovecity". Attendiamo allora di sapere qualcosa di più di questo Tweet Land, rimandando al link sottostante per maggiori informazioni. Per il momento sappiamo che il progetto è in sviluppo su iOS e PC (come browser game).
Fonte: Tweet Land su Kickstarter