39

Wolfenstein e Quake? Per id Software sono possibili

Tutto dipende dai fan delle due serie

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/05/2011

In un'intervista rilasciata a Shacknews, Jason Kim, senior producer per id Software, ha parlato dell'evoluzione del proprio team di sviluppo e di come ciò renderebbe possibile, sulla carta, lavorare a progetti molto attesi dagli appassionati.
"Il nostro studio è cresciuto molto, non solo in termini di dimensioni ma anche per quanto concerne le capacità artistiche, nonché da un punto di vista tecnologico. John (Carmack) ha ammesso che non può fare tutto da solo, perché per la realizzazione dei giochi al giorno d'oggi c'è bisogno di un bel po' di persone in gamba. Dunque non può semplicemente chiudersi in una stanza per giorni, quindi uscirne e dire 'ho un nuovo engine, usiamolo per creare un nuovo gioco'."
Grazie alle nuove possibilità, id potrebbe tornare su alcuni progetti precedentemente affidati ad altri studios.
"Abbiamo Quake, abbiamo Wolfenstein. Se la gente lo desidera, disponiamo dei mezzi per realizzarli. E usiamo un approccio differente, adesso. Penso che potremmo cimentarci con queste serie e dar loro una svecchiata. Non abbiamo nulla in cantiere, al momento; ma spero che, quando cominceremo a parlare di nuovi progetti, la gente riesca a capire che il nostro obiettivo è quello di realizzare titoli che siano davvero divertenti da giocare."

Fonte: Shacknews

Wolfenstein e Quake? Per id Software sono possibili