Gli sviluppatori EA hanno già la nuova Xbox a disposizione?  127

In un guscio da PC

Secondo una misteriosa fonte anonima, gli sviluppatori interni a Electronic Arts avrebbero già a disposizione la nuova console di Microsoft destinata a succedere a Xbox 360, o almeno un prototipo basato su tale tecnologia.

Lo riferisce Develop in queste ore, sostenendo che tale team (non specificato) avrebbe ricevuto il kit durante il mese scorso e che questo sarebbe una versione ancora molto embrionale della macchina, senza un case specifico e inserito in una struttura da PC. La fonte in questione è descritta come "senior, fidata e ben piazzata" e Develop evidentemente l'ha presa decisamente sul serio.

Secondo questa, la nuova console sarebbe destinata a raggiungere il mercato verso la fine del 2012 e che qualcosa in proposito dovrebbe emergere anche durante l'E3 di quest'anno. Si tratta in effetti della data più vicina tra tutte le proiezioni sul futuro delle console Microsoft fatte finora: la casa produttrice stessa ha parlato di un ciclo vitale decennale per Xbox 360, con la nuova macchina che arriverà solo al termine di questo, dunque al minimo per il 2014. Varie voci di corridoio hanno ribadito la possibilità di tale anno sebbene altre fonti non ufficiali parlani della possibilità che l'arrivo di una nuova console concorrente possa spingere Microsoft a ridurre i tempi e portare in scena il successore di Xbox 360 per il 2013. Staremo a vedere dunque. Da notare che la fonte di Develop non lavora né per Microsoft né per EA.

Fonte: Develop