245

Sony: 2 giochi gratuiti agli utenti PSN e protection scheme in programma

I risarcimenti di Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2011

Mentre è di oggi l'annuncio che vede gli utenti PSN americani destinati a ricevere un anno di copertura gratuita attraverso l'"AllClear ID Plus", in Europa Sony sta "lavorando duramente" per mettere insieme una soluzione simile, che in un territorio frastagliato e diversificato come l'Europa risulta più difficile.

Per il momento, oltre alle buone intenzioni Sony Europe ha promesso, attraverso un comunicato sul blog PlayStation, due giochi gratuiti agli utenti PlayStation 3 e PSP, oltre all'annunciato mese gratuito a PlayStation Plus. I due giochi saranno selezionabili da una lista di 5 per quanto riguarda PlayStation 3 e 4 per PSP, ma i titoli non sono ancora stati annunciati e verranno resi noti "molto presto".

L'"AllClear ID Plus" americano è un sistema di protezione telematico dei dati personali su internet che monitora eventuale attività illecita o non riconosciuta sui dati degli utenti, avverte l'utente in questione e fornisce una copertura assicurativa fino a 1 milione di dollari tra costi di ricostruzione dei dati, spese legali ed eventuale denaro perduto. Attendiamo di conoscere in cosa consista la corrispondente soluzione di Sony in Europa.

Fonte: PlayStation blog