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Informazioni su Assassin's Creed: Revelations

Da Game Informer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2011

Arrivano le prime informazioni su Assassin's Creed: Revelations, dalle pagine di Game Informer attraverso il forum di NeoGAF.

Ecco i punti salienti emersi finora:

  • La storia si svolge a Costantinopoli, città suddivisa nelle 4 macro-aree di Constantine, Beyazid, Imperial e Galata. C'è inoltre la possibilità di visitare la Cappadocia
  • Ezio ha più di 50 anni nel gioco
  • C'è un nuovo equipaggiamento chiamato "hookblade", una sorta di uncino/rampino che può essere utilizzato sia come mezzo di trasporto, aumentando notevolmente la velocità di spostamento nella città, sia come arma dall'alto tasso scenografico
  • Più di 300 esplosivi diversi possono essere usati nel gioco attraverso il crafting
  • L'occhio dell'aquila è diventato il "Senso dell'aquila", in grado di individuare la posizione e i movimenti dell'obiettivo in modo da creare trappole e imboscate
  • Espanso il concetto delle Torri dei Borgia nei nuovi Assassin's Dens: si tratta di fortificazioni che fanno da basi dislocate in varie zone della mappa, con la possibilità di espanderle e migliorarle per aumentare la presenza degli assassini e fornire roccaforti per gli attacchi contro i templari
  • I Den possono essere attaccati dai nemici, in tal caso è necessario intervenire direttamente o inviare gli assassini. Se si pone un Master Assassin a controllare un Den, questo non potrà essere abbattuto
  • Il level cap è stato fissato a 15
  • Le quest secondarie sono dislocate come eventi randomici nel mondo di gioco, che compaiono "a caso" durante la storia
  • All'interno dell'Animus si trova una "Black Room", nella quale Desmond può entrare e ricomporre ricordi perduti all'interno di una sequenza di puzzle ad impostazione narrativa. "Attraverso la manipolazione e la creazione della geometria nel mondo di gioco, Desmond cerca di reintegrare gli strati più reconditi del suo subconscio"
  • Implementazione di una nuova tecnologia di motion capture chiamata Mocam per espressioni facciali e movimenti dei personaggi
  • Multiplayer presente ma con una maggiore componente narrativa. Sarà possibile modificare più profondamente l'aspetto dei vari combattenti.
Fonte: NeoGAF