116

PSN, venerdì tornerà a funzionare in maniera completa

Stavolta per davvero

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/05/2011

Nonostante le notizie di un recupero completo e di una ripresa degli aggiornamenti prevista per il 24 maggio si siano rivelate infondate, sembra proprio che a partire da questo venerdì, finalmente, il PlayStation Network tornerà a funzionare in maniera completa.
A darne notizia è proprio Sony, che ha dichiarato che il PSN e i servizi legati a Qriocity torneranno pienamente online per il 3 giugno negli USA, in Europa e in Asia, con l'esclusione di Giappone, Hong Kong e Corea del Sud. Per questi ultimi territori ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.
Per "piena funzionalità" si intende in questo caso 1) il funzionamento completo del PlayStation Store; 2) l'attivazione delle transazioni in-game ove presenti; 3) la possibilità di riscattare voucher e codici; 4) il completo funzionamento del servizio Music Unlimited; 5) il completo funzionamento di Media Go.
"Abbiamo condotto una serie ulteriore di test per verificare la sicurezza delle funzioni e-commerce, con l'obiettivo di riportare il PlayStation Network completamente online e permettere ai nostri fan di godere nuovamente di un servizio di alta qualità", ha detto Kazuo Hirai. "Apprezziamo molto la pazienza e il supporto mostratici durante questo particolare periodo."

Fonte: IGN

PSN, venerdì tornerà a funzionare in maniera completa