24

E3 2011 - Le demo per Wii U presenti all'E3

6 dimostrativi per convincerci del potenziale della Wii U

NOTIZIA di Mattia Armani   —   07/06/2011

HD Experience 1
Si tratta della demo tecnica mostrata durante la presentazione della console e non è giocabile.

Chase Mii
Due minuti emmezzo di gioco con quattro giocatori con il Wiimote che devono inseguire un giocatore che ha il nuovo controller. Quest'ultimo può vedere dove si trovano gli avversari su una minimappa mostrata dal touch screen. Si tratta di una demo tecnicamente limitata che mira a mostrare le possibili interazioni tra il nuovo controller e quelli per Wii.

Battle Mii
Si tratta di uno shooter che vede un giocatore con il nuovo controller in volto su un elicottero mentre i giocatori dotati di Wiimote gli sparano da terra. La demo, oltre a mostrare l'interazione tra differenti controller, permette a chi la prova di verificare comodità e semplicità di utilizzo del nuovo pad.

Shield Pose
Un altro dimostrativo in stile cartoon che chiede al giocatore di parare alcune frecce che arrivano da alcune navi pirata. Questa applicazione mira a sottolinea i tempi di reazione dei sensori e il corretto rilevamento della posizione del giocatore.

Panorama View
Si tratta di una demo tecnica che mostra una macchina che attraversa Tokyo. L'applicazione gira sia sullo schermo della tv sia sul touchscreen del controller che consente di roteare la telecamera. A quanto pare il tutto è piuttosto piacevole da vedere e rimane decisamente fluido.

HD Experience 2
Un'altra demo tecnica ma basata su un gioco. Si tratta di Zelda che deve combattere alcuni mostri all'interno di un castello. Lo schermo touch, oltre a mostrare mappe e schermate informative, consente di cambiare l'illuminazione da giorno a notte per evidenziare la qualità delle luci dinamiche.

Fonte: T3