33

Un nuovo IP in lavorazione presso Crystal Dynamics

Un action adventure nuovo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2011

Non di solo Tomb Raider vive Crystal Dynamics, a quanto pare: nonostante la massima concentrazione sul nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft, c'è qualcosa di nuovo e potenzialmente inedito in lavorazione presso il team britannico.

"Stiamo iniziando a pianificare un nuovo IP qui", ha rivelato il capo del team Darrell Gallagher nel podcast ufficiale, "siamo nelle prime fasi di sviluppo" e "le nostre ambizioni sono di portare tutte le conoscenze e la tecnologia e tutto quello che abbiamo fatto con Tomb Raider negli ultimi 6 anni e applicarlo a qualcosa di nuovo".

Non viene spiegato praticamente nulla sul nuovo IP, ma qualche idea possiamo farcela considerando ancora le parole di Gallagher: "siamo diventati esperti e possiamo ancora migliorare negli action adventure, nella narrazione e nelle storie basate sui personaggi, così come nella creazione di esperienze all'interno di mondi complessi e pensiamo si tratti della nostra cosa preferita". Un nuovo action adventure, dunque? Possibile. Tra l'altro, sul nuovo IP potrebbe essere impegnato anche l'ex-Visceral Scott Amos, recentemente passato a Crystal Dynamics.

Fonte: Crystal Habit podcast