30

Yves Guillemot: la next gen è dietro l'angolo

Le previsioni non accennano a fermarsi

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/07/2011

Anche il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha voluto esprimere la sua opinione in merito alle console di prossima generazione. Si tratta di uno sport molto popolare di questi tempi, d'altronde le previsioni sbagliate generalmente si dimenticano mentre quelle azzeccate possono essere usate come bandiera della propria esperienza in campo videoludico.

Comunque, tornando a questa specifica previsione, il dirigente ha affermato che la nuova Xbox e la nuova PlayStation arriveranno molto presto. Guillemot si unisce infatti a chi pensa che la presentazione della Wii U abbia accelerato i tempi e non di poco. Purtroppo la previsione non include una data ma si conclude con la promessa di Ubisoft di essere sempre al passo con le nuove tecnologie, proprio come sta succedendo con la Wii U.

In ogni caso possiamo presumere che, anche nel caso di un'uscita a brevissimo termine, le nuove console non arrivino comunque prima del Natale 2012 anche se il periodo più probabile, per questioni di tecnologia e marketing, sembra essere il 2013. D'altronde il salto tecnico della Wii U non è eccessivo e un 2012 pieno di promesse, immagini, filmati e pubblicità potrebbe raffreddare l'hype relativo alla nuova console Nintendo. Fonte: Gamasutra