Valve annuncia ufficialmente Counter-Strike: Global Offensive  93

Il gioco uscirà all'inizio del 2012 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3

Riportato oggi stesso come rumor, il nuovo episodio di Counter-Strike è stato annunciato ufficialmente da Valve e uscirà all'inizio del 2012 nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (rispettivamente su Steam, PSN e Xbox Live).

Intitolato Counter-Strike: Global Offensive e sviluppato da Valve in collaborazione con Hidden Path Entertainment, lo sparatutto riprenderà le meccaniche del classico di dodici anni fa e le renderà attuali, aggiungendo al pacchetto nuove mappe, personaggi e armi, nonché modalità online e classifiche. Il gioco verrà mostrato nel corso del PAX e dell'Eurogamer Expo 2011.

"Counter-Strike colse l'industria dei videogame di sorpresa, quando il MOD divenne uno degli action game online per PC più giocati di sempre, nell'agosto del 1999", ha dichiarato Doug Lombardi di Valve. "Negli ultimi dodici anni ha continuato a essere uno dei titoli più giocati, vendendo oltre venticinque milioni di copie in tutto il mondo. Counter-Strike: Global Offensive promette di espandere la formula del gioco originale e di metterla al servizio dei possessori di PC, console HD e Mac."

Fonte: Steam