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The Witcher 2 - Tutte le novità della versione 2.0

Tradotte per voi ecco le novità della nuova mega-patch

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/09/2011

Oltre all'abituale sfilza di fix tecnici e di ottimizzazioni il nuovo update di The Witcher 2, che sarà disponibile gratuitamente dal 29 settembre, introduce tutte le novità create da CD Project per la versione 360 del titolo e amplia ulteriormente un titolo già piuttosto corposo. Alcuni cambiamenti alla formula di gioco appaiono però fin troppo radicali e rischiano di svilire l'ottimo combattimento melee del titolo.

Arena - Nuova modalità separata dalla campagna. Geralt si trova costretto ad affrontare diversi nemici in un'arena situata nei Northern Kingdoms. La vittoria garantisce denaro e oggetti ma anche punti per comparare le proprie prestazioni con quelle degli altri giocatori. Per fronteggiare i combattimenti più ardui Geralt potrà assoldare alleati.

Tutorial - Una piccola avventura introduce ora alle meccaniche del titolo. Nel tutorial dovremo salvare un cavaliere ferito che si chiama Bolton of Ironford. Al termine dei vari compiti da svolgere il gioco ci valuterà le nostre prestazioni e ci consiglierà il livello di difficoltà più adatto alle nostre abilità.

Dark Mode - Il nuovo livello di difficoltà porta molto in alto il grado di sfida di The Witcher 2 ma aggiunge anche nuovi oggetti legati alla "leggenda oscura". I set completi Blasphemer, Oathbreaker e Kinslayer sono piuttosto potenti e comprendono spade capaci di rubare la vita all'avversario per donarla a Geralt. Ma finchè i set saranno incompleti le armi danneggeranno solamente lo strigo.

Cambiamenti rilevanti

Sistema di targeting e di controllo migliorato (es. la mira automatica va in priorità sui bersagli colpiti da effetti critici).
Parate illimitate anche quando termina il Vigore, in questo caso infatti Geralt subisce una parte dei danni anche parando (diminuibile grazie a un'abilità).
Gli attacchi di Geralt non vengono più interroti dai colpi nemici.
Geralt non può più essere buttato a terra più volte di sequito e ora si alza rapidamente per evitare gli attacchi ripetuti.
Geralt non può più attaccare i nemici che si trovano dietro ad altri nemici che si trovano vicini allo strigo.
Rimossi i due passi e l'interruzione degli attacchi di Geralt quando le frecce direzionali non sono premuti.
Geralt può ora girare di 180 gradi subito dopo aver portato un attacco.

Fix e novità minori
• Il lancio consecutivo di bombe non blocca più i controlli.
• Ora si può scegliere l'aspect ratio dello schermo indipendentemente dalla risoluzione.
• Spazio su disco necessario per le patch ridotto.
• Caricare il salvataggio di The Witcher 1 non causa più crash.
• Più mostri nella caverna che porta a Loc Muinne.
• Migliorato il modo i cui i nemici compaiono nella nebbia nel secondo Capitolo.
• L'effetto visivo di Adrenalina non scompare più prematuramente.
• Gli arcieri nemici ora estraggono la spada più rapidamente quando Geralt si avvicina.
• I maghi non lanciano più automaticamente Scudo quando Geralt lancia i coltelli.
• Il gioco viene messo in pausa quando Geralt compie una mossa finale in combattimento.
• Ora il troll nel Capitolo 2 può essere sempre attaccato.
• Fisica dei coltelli da lancio migliorata.
• Corretta l'animazione di Geralt quando questi muore castando il segno Axii.
• Eliminato l'exploit delle bombe a ripetizione nel combattimento con Letho.
• Sistemato un exploit relativo al livello di difficoltà "Insano"
. • Visuale sistemata durante il combattimento con il Kayran.
• Controlli via pad per la telecamera migliorati.
• Bilanciamenti alle statistiche dei mutagen.
• Filtro Junk (spazzatura) dell'inventario sistemato.
• Corretto nell'inventario l'avviso delle azioni non consentite.
• Correzioni alla minimappa del primo capitolo.
• Bilanciamento audio sistemato.
• Eliminati i glitch dei modelli nei minigiochi.
• Sistemate le animazioni dei nekker.
• Risolto un bug nella quest "Scent of Incense".
• Diversi fix alla sincronizzazione delle labbra dei personaggi con i dialoghi.