Halo: Combat Evolved AnniversaryPS3 e Xbox 360 limitano la creatività degli sviluppatori 

Lo sostiene il CEO di Saber Interactive

Gli sviluppatori sono limitati, in termini di creatività, dalle console dell'attuale generazione. E' l'opinione di Matthew Karch, CEO di Saber Interactive, il team responsabile dello sviluppo di Halo: Combat Evolved Anniversary.

"La prossima generazione di console farà grandi cose", ha dichiarato Karch, aggiungendo però che attualmente "siamo limitati in quelle che sono le nostre possibilità creative per via della potenza dei processori."

"Il modo migliore per spiegare il concetto è prendere a esempio un set di LEGO da cento mattoncini e uno da mille. E' chiaro che potrete costruire molte più cose con il secondo", ha aggiunto Karch, che dalla prossima generazione di console si aspetta la possibilità di offrire esperienze differenti anche dal punto di vista del gameplay.

"Pensate a come sarebbe poter implementare nei videogame un pubblico dinamico che compie delle vere azioni, o l'emulazione del comportamento dei liquidi e degli abiti. Oppure avere animazioni del corpo più 'morbide' rispetto a ora, grazie ad articolazioni flessibili. Pensate al tipo di gameplay a cui queste tecnologie potrebbero ambire", ha concluso.

Fonte: CVG
PS3 e Xbox 360 limitano la creatività degli sviluppatori

TI POTREBBE INTERESSARE