25

Wii-U utilizzerà Origin di EA in esclusiva?

Discussioni in corso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2011

Secondo quanto riportato oggi da CVG, potrebbe profilarsi la possibilità di un utilizzo esclusivo del nuovo digital delivery di EA, Origin, su Nintendo Wii U.

Secondo quella che il sito definisce una "fonte attendibile per quanto riguarda le indiscrezioni", ovvero WiiUGo, che a sua volta riferisce di aver parlato con un network engineer che sta lavorando sulla nuova console Nintendo, sarebbero in corso delle contrattazioni con Electronic Arts per definire l'eventuale integrazione della piattaforma.

In questa maniera, EA si assicurerebbe un ampliamento del bacino di utenza di Origin mentre Nintendo otterrebbe una maggiore apertura nei confronti dei publisher occidentali. A quanto pare, però, non si tratterebbe dell'unico concorrente al titolo: oltre a EA anche Valve pare sia interessata all'introduzione di Steam in Wii U, pertanto il publisher di Redwood City starebbe pressando per una presenza esclusiva di Origin. Si tratta forse di una possibile anticipazione del panorama in digital delivery legato alle console di prossima generazione? Staremo a vedere.

Fonte: CVG