6

Hero of Sparta 2, Gameloft chiarisce la situazione

Polemiche dopo la promozione che rendeva il gioco gratuito

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/12/2011

Come riportato due giorni fa, per festeggiare il Natale Gameloft ha reso gratuiti quattro titoli del proprio catalogo su App Store, incluso il celebre Hero of Sparta 2. L'operazione ha comportato l'inserimento di banner pubblicitari, ma (per stessa ammissione della casa francese) è stata effettuata in tempi rapidi e senza valutare bene determinati fattori, come ad esempio il fatto che chi aveva acquistato il gioco in precedenza (pagandolo 3,99 euro) e l'ha aggiornato all'ultima versione, si è trovato di fronte pubblicità indesiderate.

E' nata dunque una polemica su App Store, dove i "vecchi proprietari" di Hero of Sparta 2 hanno distribuito valutazioni negative a manetta per protestare. Per rispondere alle critiche, Gameloft ha rilasciato il seguente comunicato, che riportiamo integralmente:

Gameloft desidera scusarsi con tutti appassionati giocatori di Hero of Sparta 2 per via della scarsa gaming experience offerta dalla versione gratuita. Abbiamo riconosciuto che la pubblicità inserita nell'aggiornamento ha deteriorato l'esperienza di gioco. Abbiamo quindi rimosso tutti i banner pubblicitari nel gioco riportandolo così alla versione precedente. Grazie per aver condiviso le vostre opinioni e ci auguriamo che la nostra risposta sia stata quella da voi attesa. Buone vacanze e divertitevi con Hero of Sparta 2!

Hero of Sparta 2 è stato dunque ripristinato alla versione precedente e rimesso in vendita su App Store al prezzo di 3,99. Cifra che, considerando la qualità del gioco (ecco la nostra recensione), ci sembra tutt'altro che esagerata.

Hero of Sparta 2 - Link App Store

Hero of Sparta 2, Gameloft chiarisce la situazione