The Sims Social - EA da i numeri  5

Social "gaming"

EA ha realizzato un immagine infografica per dare ai fan una misura delle attività compiute dai giocatori in The Sims Social. Al di la dello scopo pubblicitario dei numeri in questione, le informazioni rivelate possono essere osservate anche in ottica sociologica.

Il flirt va infatti forte, con 70 milioni di abbordaggi tentati, mentre il sesso sembra tirare meno, forse perchè palesa l'irrealtà della faccenda, con soli 680.000 rapporti al giorno. Considerando 50 milioni di giocatori questo dato indica un poco incoraggiante rapporto di 1 a 73.

Pià forti i pettegolezzi con 160 milioni di carognate perpetrate senza il minimo rimorso. Solo 11 milioni invece le barzellette sporche, soverchiate da segreti, baci, uscite, insulti e complimenti. Il tratto più amato, a confermare le paure umane che si riflettono nei rapporti di The Sims social, è "Abile a baciare".

Ma è nel vestiario che esplode l'epoca moderna con l'abito corto alla gothic lolita, la felpetta nera emo e la pettinatura a schiaffo. Il tutto però ancora una volta squarciato dalla carica sessuale del simulatore che tra ostentazione, ossessione per l'arredamento e zozzerie non poteva che vedere il letto con baldacchino superlusso come il mobile più venduto di tutti.

The Sims Social - EA da i numeri