NintendoIl Nintendo Network annunciato ufficialmente 

Contentirà di scaricare DLC, contenuti e giochi completi su 3DS e Wii U

Satoru Iwata ha annunciato ufficialmente il Nintendo Network, la piattaforma digitale rivelata tempo fa che offrirà ai possessori di Nintendo 3DS e Wii U di scaricare DLC, contenuti di vario genere e finanche giochi completi.

Tra le feature del network ci sarà la funzione Communities, già vista nel recente Mario Kart 7, che consentirà a gruppi di utenti di giocare e competere fra di loro pur senza essere nella medesima lista amici. Verranno supportati i DLC a pagamento, e i primi titoli che ne faranno uso saranno Tobidasu Pricla Kiradeco Revolution (disponibile su eShop) e Theatrythm Final Fantasy (in uscita il prossimo mese).

Il Nintendo Network consentirà anche il download di giochi retail completi. Una funzionalità già disponibile su Nintendo 3DS, ha svelato Iwata, ma che l'azienda non ha ancora deciso se e quando utilizzare, considerando il fatto che potrebbe rendere difficili i rapporti con i distributori fisici. Il presidente di Nintendo ha infine dichiarato che il Nintendo Network introdurrà un sistema di account personali per Wii U, così da rendere l'uso della console più semplice in presenza di più utenti.

Fonte: EDGE
Il Nintendo Network annunciato ufficialmente

TI POTREBBE INTERESSARE